Most Popular


AFRICA/COSTA D’AVORIO - Nomina del Vescovo di Bondoukou
Città del Vaticano – Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Bondoukou , il rev.do Bruno Essoh ... ...





AFRICA/COSTA D’AVORIO - Nomina del Vescovo di Bondoukou

Rated: , 0 Comments
Total hits: 6
Posted on: 06/30/19
Città del Vaticano – Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Bondoukou , il rev.do Bruno Essoh Yedoh, del clero di Yopougon, finora Vicario generale.
Il rev. do Bruno Essoh Yedoh è nato il 17 febbraio 1963 a Orbaff nella Prefettura di Dabou, territorio della diocesi di Yopougon. Ha compiuto gli studi superiori presso il Seminario intermedio Saint Joseph di Yopougon. Ha studiato la teologia presso il Seminario maggiore Saint Cœur de Marie di Anyama. Ha conseguito la Licenza in Filosofia presso l’Institut Catholique de Paris nell’ottobre 1998. E’ stato ordinato sacerdote l’8 dicembre 1990 per la diocesi di Yopougon.
Dopo l’ordinazione sacerdotale ha ricoperto i seguenti incarichi: Docente presso il Seminario Minore Saint Augustin di Bingerville ; Docente nel Seminario Intermedio Saint Joseph di Bouaké ; Licenza in Filosofia presso l’Institut Catholique di Parigi ; Cappellano e responsabile per la pastorale dei licei e collegi di Dabou ; Parroco della Parrocchia dell’Immacolata Concezione di Dabou ; Parroco della Cattedrale Saint André di Yopougon ; Parroco della Parrocchia Saint Matthieu a Niangon Cité Verte, Yopougon 2010-2015; Parroco della Parrocchia Saint Matthieu a Niangon Cité Verte, Yopougon ; dal 2015 Parroco della Parrocchia di Saint Pierre, Niangon Sud, Yopougon; dal 2016 Vicario generale della diocesi di Yopougon.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?